Lo Studio fornisce assistenza legale nella cura dei diritti di chi è stato danneggiato a seguito di un incidente stradale, avvalendosi dell’ausilio di professionisti qualificati (periti e medici legali)
Lo Studio fornisce assistenza legale nella cura dei diritti di chi è stato danneggiato a seguito di errore medico (malasanità), avvalendosi dell’ausilio di professionisti qualificati (periti e medici legali)
Lo Studio fornisce assistenza legale nella cura dei diritti di chi è stato danneggiato a seguito di infortunio sul luogo di lavoro, avvalendosi dell’ausilio di professionisti qualificati (periti e medici legali)
Lo Studio offre ad imprenditori e professionisti consulenza ed assistenza, in sede stragiudiziale e contenziosa, in maniera continuativa, fornendo così agli stessi un supporto costante ed attivo, prevenendo i problemi oppure risolvendoli celermente.
Questo tipo di rapporto continuativo è il più efficiente ed anche il più economico per il cliente.
Le Società e i professionisti con cui abbiamo instaurato questo tipo di rapporto (la maggior parte ultradecennale) sono ancora nostri clienti, a conferma dell’efficacia di questo tipo di assistenza e consulenza che offre il nostro Studio.
Lo Studio si occupa di consulenza contrattuale per la stipula dei contratti, offrendo particolare attenzione alle esigenze del cliente ed alle criticità del contratto stesso, onde evitare contenzioso futuro.
In particolare, affronta le tematiche connesse alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, attraverso le azioni dirette ad ottenere l’adempimento, la riduzione, la risoluzione o il recesso delle obbligazioni, nonché il risarcimento del danno.
Alle imprese vengono offerti servizi continuativi, attraverso specifici modelli di collaborazione, per il recupero del credito, adattandoli alla strategia aziendale.
Ai privati l’assistenza del recupero dei crediti da parte dello Studio viene calibrata attraverso specifiche indagini patrimoniali e attraverso gli strumenti messi a disposizione dal nostro sistema legislativo.
Il recupero del credito viene attivato attraverso il sistema monitorio, al fine di garantire rapidità e speditezza nella procedura, per giungere poi all’eventuale fase esecutiva a mezzo di pignoramento mobiliare e immobiliare.
Lo Studio si occupa, con competenza e sensibilità, della materia familiare, intesa come famiglia tradizionale, convivenze di fatto e unioni civili e patti di convivenza e tutela dei minori.
I professionisti si dedicano altresì alle materie relative allo stato e capacità delle persone e alle procedure per la modifica anagrafica del sesso. In particolare: tutte le tematiche relative ai rapporti tra genitori e figli e a quelle personali e patrimoniali tra coniugi, alle cause di separazione e divorzio, al riconoscimento e al disconoscimento della paternità, alle procedure di affidamento dei minori e alla protezione contro gli abusi e la violenza.
Nell’ambito della tutela dei diritti della persona lo Studio si occupa altresì delle procedure dirette alla tutela della persona priva di autonomia:
Nell’ambito dell’attività lo Studio offre consulenza e assistenza per le successioni ereditarie, le lesioni di legittima, le liti tra eredi e le divisioni ereditarie, nonché impugnazioni testamentarie e donazioni.
Proprietà
Particolare attenzione è rivolta alle azioni a difesa del diritto di proprietà e degli altri diritti reali (uso, abitazione, usucapione, usufrutto, servitù, enfiteusi e superficie), attraverso procedure di trattativa stragiudiziale intese a raggiungere accordi conciliativi e/o transattivi, e/o attraverso assistenza giudiziale nelle varie procedure, come ad es. rapporti di vicinato, immissioni e apposizioni termini e confini, acquisto della proprietà per usucapione ecc…
Comunione e condominio negli edifici
Lo Studio si occupa, in tale ambito, di:
affidandosi, altresì, a collaboratori tecnici specializzati.
Locazioni
Gli Avvocati si occupano, inoltre, della materia locatizia, attraverso l’assistenza:
Lo Studio offre ai datori di lavoro, in base alle loro specifiche esigenze, servizi di consulenza continuativa e di assistenza stragiudiziale e giudiziale per singole questioni riguardanti la complessa tematica del diritto del lavoro:
Inoltre, si tutela l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità del lavoratore, attraverso azioni stragiudiziali e giudiziali, a fronte di azioni disciplinari e licenziamenti illegittimi, mobbing, attraverso gli strumenti di reintegra nel posto di lavoro, risarcimento del danno, rinunce e transazioni.
Il diritto dell’immigrazione è una branchia del diritto dedicata agli aspetti legali dell’immigrazione con cui si tutela e salvaguardia i diritti degli stranieri nel territorio nazionale, assicurando un’adeguata assistenza agli immigrati che si stabiliscono in Italia nei seguenti casi:
Lo Studio offre assistenza nei seguenti settori:
In ambito fallimentare lo Studio legale assiste il cliente in varie attività tra cui procedura di ammissione al passivo, opposizione allo stato passivo, ecc..
CHI SIAMO
SEDE LEGALE
Via G. da S. Giovanni, 87
52027 SAN GIOVANNI VALDARNO (AR)
P.I. 01726880519
C.F. GRNDBR73B50F656I
CONTATTI
Tel. +39 055 9120069
Fax +39 055 9129641
E-mail: guarnieri.debora@tiscali.it
PEC: avvdeboraguarnieri@puntopec.it